SIGEM S.R.L.

Energia elettrica affidabile e sicura, dovunque

Menu

Sigem

La società svolge l’attività di: Manutenzione, Vendita, Noleggio e Assistenza ai Gruppi Elettrogeni, Convertitori di Frequenza, Quadri Elettrici, Collaudo e verifica di tenuta delle Cisterne.

La storia

Nata nel 1988, la S.I.G.E.M. ha prodotto centinaia di Gruppi elettrogeni per il mercato nazionale ed internazionale. Dal 2010 ha abbandonato la produzione e ha scelto di sviluppare il settore della manutenzione e del noleggio con un nuovo Team dedicato all’assistenza manutentiva su tutto il territorio Italiano comprese le Isole per tutte le tipologie e marche di GE.

L’attività

Abbiamo personalizzato il servizio dio manutenzione conciliando le regole imposte dai costruttori, con le esigenze del cliente. Proponiamo manutenzioni con cadenza annuale, semestrale o mensile. Offriamo servizi di pronto intervento e servizi di reperibilità 24 ore su 24. La nostra attività manutentiva si espande su tutto il territorio nazionale isole comprese. Eseguiamo le prove di tenuta delle cisterne, le prove a carico dei GE e provvediamo alla sostituzione del gasolio con gasolio Artico. I nostri clienti sono: la grande distribuzione, Ospedali, RSA, condominii, Banche, Industrie, telefonia e altre tipologie minori.

Partnership

Abbiamo importanti Partnership con alcuni Player del settore che ci permettono di poter commercializzare gruppi elettrogeni di tutte le tipologie e dimensioni con marchio diverso da Sigem, nonché di fornire il servizio di noleggio.

Reperibilità

Sigem offre un servizio di reperibilità H24 con capacità di coprire tutta l’Italia, un tecnico sempre a disposizione in grado di raggiungere, in breve tempo, il luogo dell’emergenza per eseguire la prestazione richiesta e risolvere il problema.

Certificazioni

Sigem srl è certificata ISO 9001:2015

Documentazione

Certificato ISO 9001:2015

Il Gruppo CER

Nel 1975 Nasce il Consorzio Emiliano Gas Tecnici, un progetto voluto e sostenuto da un gruppo di artigiani, che pose le prime basi per la nascita dell’attuale gruppo CER. L’altissima qualità della produzione e la convenienza delle condizioni di fornitura hanno ben presto permesso al Consorzio, soltanto cinque anni dopo la sua fondazione, di entrare nel settore ospedaliero e divenendo, ben presto, il maggiore fornitore in Emilia-Romagna garantendo le forniture di numerose USL e strutture di cura fra cui gli Ospedali S. Orsola e Malpighi, gli Istituti Ortopedici Rizzoli, i policlinici di Modena, Reggio Emilia, Ferrara e altre decine di ospedali. Nel 1985 nasce lo stabilimento a Calderara di Reno, negli anni costantemente ampliato ed oggi riconosciuto come uno tra i migliori in Italia. I valori che contraddistinguono l’azienda si estendono anche all’esterno delle sue mura, coinvolgendo le istituzioni e favorendo una ricaduta sul territorio volta alla riqualificazione dell’area circostante, sia da un punto di vista urbanistico che sociale.